top of page

Andiamo al mare

Qui a Polignano domina lo scoglio, sinonimo di purezza e di avventura e custode di un mare blu limpido. E poi ci sono le grotte marine, più di novanta, alcune visitabili solamente per mezzo di un’imbarcazione, magari un piccolo gozzo locale, o semplicemente a nuoto, con la guida di una persona del luogo.

Che cosa c'è nei dintorni

La Puglia è lunga più di 400 kilometri e MandorleOlio si trova al centro, a ridosso di un’arteria importate come la SS16 che collega tutta la regione da nord a sud. Che cosa c’è nei dintorni di MandorleOlio? 
Da soli, o in nostra compagnia, ecco una serie di spunti per rendere il vostro viaggio ancora più completo.

I sapori di campagna, gli odori della terra

Polignano non è solo mare. Nel corso della storia millenaria di questa comunità, gli uomini hanno imparato a conoscere e a trattare due elementi primari: l’acqua e la terra, il mare e la campagna. Se di Polignano sono conosciute le bellezze legate al mare, alle grotte, alle spiagge, in pochi si spingono un po’ più verso l’interno, verso il vasto territorio rurale che cinge la cittadina da nord a sud, toccando Castellana, Monopoli, Conversano e Mola. I siti archeologici di Grottole e lo straordinario Ipogeo Manfredi sono testimonianze degli insediamenti primordiali di antichissime comunità, che pian piano sono confluite verso l’attuale nucleo storico a ridosso del mare, dando origine alla Polignano di oggi.

Passeggiando tra storia e natura a Polignano

MandorleOlio è un punto di partenza strategico se si ha intenzione di scoprire le bellezze di Polignano, raccolte tra l’elegante centro storico e i numerosi balconi che si affacciano sul mare, veri e propri set cinematografici a cielo aperto in cui è possibile respirare il nostro mare.

Polignano, tramonto Lama Monachile.jpg

Per i più piccoli..e per i più grandi: un mondo di divertimento

Polignano è una meta adatta a ogni età: i nostri piccoli ospiti resteranno incantati dai paesaggi mozzafiato che sembrano uscire da antiche fiabe con castelli e grandi giganti buoni che dormono nelle grotte.

bottom of page