top of page

Disponibilità e prenotazioni

Per ottenere la disponibilità di camere è possibile compilare il modulo di richiesta disponibilità sul nostro sito. Risponderemo via mail entro le 24 ore dalla vostra richiesta, comunicando la disponibilità e indicando tariffe, condizioni e modalità di pagamento. Rispondiamo anche in caso di mancata disponibilità.


Per effettuare una prenotazione, basta rispondere alla nostra mail di comunicazione disponibilità. La camera si intende confermata solo ed esclusivamente con l’invio di una nostra mail di conferma prenotazione in cui indichiamo i dati del vostro soggiorno e il prezzo.
In caso di richiesta disponibilità e/o prenotazione tramite telefono, sarà nostra premura indicare le modalità di prenotazione.

Modalità di pagamento

Nella mail di conferma prenotazione, verrà richiesta una caparra confirmatoria pari al 50% del prezzo del soggiorno, da inviare tramite bonifico bancario o PayPal entro 48 ore dalla ricezione della mail di conferma prenotazione. Sarà nostra premura inviare mail di conferma di avvenuto incasso della caparra confirmatoria. Scaduto questo termine, la prenotazione non sarà più valida. Il restante 50% dell’importo dovuto sarà saldato al check in, tramite contanti, bonifico bancario o carta di credito. 


Il prezzo del soggiorno è quello indicato nella comunicazione di disponibilità e non prevede le tasse di soggiorno, il cui importo varia a seconda del periodo (queste informazioni verranno indicate nella mail di comunicazione disponibilità). Le tasse di soggiorno saranno saldate in struttura.

Cancellazioni

L’Ospite può cancellare gratuitamente (o accorciare la prenotazione) fino a 15 giorni prima della data di arrivo. In questo caso, la caparra sarà restituita per intero. 


Se la cancellazione avviene al di sotto dei 15 giorni dalla data di arrivo, sarà trattenuta la caparra confirmatoria del 50%. Lo stesso vale per mancata presentazione. 

Check in/Check out/Regolamento interno

Il check in è previsto dalle ore 15, salvo casi particolari che prevedono la disponibilità dell’alloggio prima di quell’orario.


Il check out è previsto entro le ore 10.30.


E’ possibile depositare i bagagli in struttura sia prima del check in che dopo il check out.


Gli animali di piccola e media taglia sono ammessi su richiesta e non sono previsti costi aggiuntivi.


Al check out, è previsto il pagamento della tassa di soggiorno, il cui importo varia in base alla stagionalità.


Parcheggio gratuito di cortesia presente in struttura previa richiesta disponibilità. Servizio di portineria per entrata/uscita mezzi da organizzare con il proprietario direttamente in struttura. La proprietà non è responsabile di eventuali furti o danni. E’ severamente vietato citofonare al civico 1: per utilizzare il parcheggio, si prega di utilizzare esclusivamente il citofono di MandorleOlio al civico 5. E’ inoltre possibile parcheggiare gratuitamente in tutta la zona intorno alla struttura. 


In fase di check in, è necessario esibire un documento d’identità con validità in corso, secondo le normative vigenti.


In caso di danneggiamento ad arredi, elementi strutturali o di qualsiasi oggetto di proprietà della struttura, l’Ospite è tenuto a segnalarlo immediatamente al proprietario.


Al fine di rispettare le regole del buon vicinato e le norme sulla quiete pubblica, è richiesto di rispettare il silenzio tra le 22.30 e le 8. 


MandorleOlio è un B&B con una particolare attenzione all’ambiente e agli sprechi: si raccomanda un corretto utilizzo delle utenze (elettricità, riscaldamento, acqua) e di differenziare i rifiuti mediante appositi contenitori contrassegnati, disponibili in sala colazioni e in ogni camera. 

Sala colazioni

La sala colazioni è uno spazio in comune i cui servizi e attrezzature sono a disposizione di tutti gli Ospiti di MandorleOlio. Si prega di utilizzare correttamente i servizi e di lasciare pulito l’ambiente.


FRIGORIFERO: è a disposizione di tutti e viene utilizzato dall’host per la conservazione delle bevande. Gli Ospiti possono utilizzare il frigo o depositare i ghiaccini termici nel congelatore.


MACCHINE DA CAFFE’: è possibile utilizzare la macchina per il caffè espresso, azionando il tasto di accensione, è necessario attendere qualche secondo per il risciacquo automatico (luci arancioni lampeggianti): attendere le luci fisse verdi, rimuovere il raccoglitore e scegliere tra la modalità lungo/corto sia per una che per due tazze. Dopodiché, riposizionare il bicchiere raccoglitore dopo averlo svuotato nel lavabo e spegnere. 


Per utilizzare la macchina per il caffè filtro americano: inserire acqua nel serbatoio a destra, versare il caffè in polvere/orzo/caffè al ginseng nel cestello centrale. Si aziona premendo due volte, a distanza di pochi secondi, il tasto a sinistra del display. Al termine dell’erogazione, la macchina emette un suono: è possibile servirsi estraendo la brocca.


PIASTRA A INDUZIONE: l’utilizzo della piastra a induzione è riservato esclusivamente per bollire acqua. E’ severamente vietato cucinare o utilizzare un bollitore differente di quello già disponibile. Azionare il tasto a destra del display e scegliere una modalità di bollore da 1 a 10 (consigliata la modalità 6) con i stati + e -. L’acqua bolle in meno di un minuto. Prestare attenzione alle scottature e spegnere sempre il dispositivo dopo l’utilizzo.


CREDENZA: è possibile utilizzare stoviglie e utensili presenti nella credenza. Si prega di utilizzare il lavabo per il deposito e il lavaggio degli stessi.

Camere

E’ severamente vietato fumare, organizzare feste, ospitare estranei non registrati. 


L’impianto di riscaldamento/aria condizionata si aziona ruotando la manovella piccola del pannello verso destra, in base alla modalità preferita. Dalla manovella più grande, è possibile regolare la temperatura.


Nel bagno è presente uno scalda-salviette, che si aziona ruotando la manopola in senso antiorario.


Si prega di spegnere la luce cromo della doccia, tenendo premuto per pochi secondi l’ultimo pulsante destro dell’interruttore all’ingresso del bagno.

Terrazza

E’ possibile accedere sulla terrazza privata di MandorleOlio, il cui utilizzo è consentito esclusivamente agli ospiti della struttura. Per aprire la porta della terrazza,  la maniglia deve essere tirata in posizione orizzontale.


In caso di condizioni metereologiche favorevoli, è possibile servire la colazione in terrazza. Questo ambiente è fruibile fino alle 23 ed è di uso comune con i proprietari, che condividono i propri spazi abitativi e si impegnano nella manutenzione quotidiana degli stessi.


In terrazza sono presenti attrezzature come tavolini, sedie, panche, lettini, ombrelloni, zone relax, frigorifero e acqua di cortesia di cui tutti gli ospiti possono usufruire. Si prega di ripristinare gli ambienti allo stato originale dopo l’utilizzo. 

bottom of page