PER I PIU’ PICCOLI…E PER I PIU’ GRANDI: UN MONDO DI DIVERTIMENTO
private experience in puglia

Polignano è una meta adatta a ogni età: i nostri piccoli ospiti resteranno incantati dai paesaggi mozzafiato che sembrano uscire da antiche fiabe con castelli e grandi giganti buoni che dormono nelle grotte.

Dopo un anno passato magari in una grande città, tra smog e stress, non c’è niente di meglio che indossare una semplicissima maschera da sub e scoprire le meraviglie sottomarine che popolano il nostro mare: un mix di colori e strani animaletti in cui è possibile nuotare con i pesci e seguire gli spostamenti dei granchi. Nelle giornate più limpide, di primo mattino, sono frequenti i passaggi di grossi banchi di delfini al largo: uno spettacolo commovente, da godere in riva al mare o a bordo di una piccola imbarcazione.

Le spiagge più consigliate per i nostri piccoli amici sono  Lama Monachile, Grottone, Cala Paura e San Vito, facilmente accessibili e ideali per far divertire bambini e ragazzi, anche grazie alla facilità di ingresso in acqua ed ai servizi di ristorazione non lontani. E con una modica spesa di noleggio, è possibile affittare un pedalò con lo scivolo o una canoa e navigare in sicurezza tra speroni e grotte, molte di queste visitabili esclusivamente  con queste imbarcazioni leggere e non inquinanti.

MandorleOlio mette a disposizione uno spazio confortevole grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Con.Fusione, in un locale proprio accanto al B&B: qui sarà possibile effettuare laboratori creativi, disegno, pittura, collage, proiezioni di film o cartoni, piccoli corsi di cucina. Uno spazio polifunzionale in cui anche i più grandicelli potranno trovare attività di intrattenimento come giochi di società, giradischi, zona launge per degustazioni e cineforum.

Non ce ne vogliano i più progressisti, ma la nostra policy per i più piccoli è: meno cellulare o tablet, più carta, pennelli e colori!